Suor Gracy Thombrakudyil Una nuova luce di speranza per i migranti – popenews.org

Suor Gracy Thombrakudyil Una nuova luce di speranza per i migranti - popenews.org

Suor Gracy Thombrakudyil Nuova luce di speranza per i migranti a Kochi, India: popenews.org

Punti chiave:

  • Suor Gracy Thombrakudyil aiuta i migranti a passare dall’oppressione all’emancipazione in Kerala
  • I migranti devono affrontare numerosi ostacoli, tra cui la segregazione e la disuguaglianza, condizioni di lavoro abusive e la mancanza di diritti.
  • Sorella Gracy sta sfidando le percezioni locali e portando avanti programmi di sostegno per la popolazione migrante.

1. A Journey of Redemption with Sister Gracy Thombrakudyil

Suor Gracy Thombrakudyil è una suora della Carità di Nazareth, che ha dedicato la sua vita ad aiutare i migranti in Kerala. Inizialmente, ha iniziato a lavorare con le comunità tribali del Jharkhand. Quegli anni formativi furono un banco di prova per ciò che avrebbe continuato a fare in Kerala, assistendo i migranti.

2. Migration in Kerala: mother and Sister Gracy Thombrakudyil

Negli anni ’90, il Kerala ha sperimentato un grande afflusso di lavoratori dell’India settentrionale in cerca di lavori ben retribuiti. Si trovavano ancora posti di lavoro, ma la loro paga era una miseria e la gente del posto trattava i migranti con poco rispetto. Vivevano in alloggi affollati, lavoravano per orari brutali in condizioni dure e pericolose, con pochi servizi sociali come rete di sicurezza. Questi lavori spesso erano soggetti a regole e molti migranti avevano paura di essere licenziati dai datori di lavoro a causa delle cattive condizioni di lavoro.

3. Responding to the Call

Riconoscendo questi problemi, il ritiro nazionale dei Gesuiti e delle Suore della Carità (SCNR) al quale Sr. Gracy entra intrepidamente in azione. Questi ascoltatori della Parola sono popoli tribali e Suor Gracy ha usato le sue doti linguistiche di persona pacata e di donna premurosa per raggiungerli con una comprensione di base della loro cultura. Si è assicurata che sapessero quali fossero i loro diritti, che ricevessero assistenza sanitaria nella comunità e li ha aiutati ad avere un posto dove denunciare gli abusi sul lavoro in modo che le persone potessero fare marcia indietro quando si verificava il lavoro forzato.

4. A Shift in Local Attitudes

Il lavoro di Suor Gracy ha determinato un cambiamento epocale nell’atteggiamento nei confronti dei migranti nella sua zona. All’inizio, lavoratori come questi hanno dovuto affrontare una discriminazione dilagante da parte dei Malayalis locali. Tuttavia, gli sforzi di Suor Gracy hanno aiutato molto e col passare del tempo la gente del posto ha iniziato a diventare volontaria per sostenere la Missione per i lavoratori migranti. Ciò ha contribuito immensamente a migliorare notevolmente la vita povera di questi migranti.

5. Overcoming Challenges

Nonostante debba affrontare innumerevoli ostacoli, come il cambiamento del numero dei migranti e l’opposizione dei datori di lavoro, Suor Gracy continua a perseverare. Sta cercando di dare ai migranti la possibilità di denunciare abusi, crimini o cattivi trattamenti. è diventata una madre amorevole e premurosa per molti all’interno della comunità dei migranti.


Suor Gracy Thombrakudyil Una nuova luce di speranza per i migranti - popenews.org

FAQ

Cosa ha motivato Suor Gracy Thombrakudyil a lavorare con i migranti **

R: Attraverso le sue prime ricerche all’interno delle comunità tribali del Jharkhand, ha trovato un modo per sostenere le popolazioni vulnerabili.

**D: Quali sono le principali sfide che i migranti in Kerala devono affrontare? **

D: Che tipo di maltrattamento o sfruttamento della manodopera subiscono i migranti nelle comunità ospitanti?

D: Qual è la differenza che Suor Gracy ha fatto nella vita dei migranti? **

D: Li ha aiutati a comprendere i loro diritti, ad avere accesso ai servizi essenziali e ad affrontare eventuali maltrattamenti.

Suor Sister Gracy Thombrakudyil rimane una testimonianza per i migranti in Kerala che, finché sarà viva e vegeta (entrambi letteralmente), qualcuno li ascolterà e i loro diritti saranno rispettati. Nel modo umano con cui svolge il suo lavoro, ha dato speranza a molti cambiando le loro vite e dando loro una vita di dignità su cui possono rivendicare.

Share this content:

Post Comment

YOU MAY HAVE MISSED